HOME PAGE DIREZIONE AZIENDALE  COLLEGIO SINDACALE DIPARTIMENTI

UNITA' OPERATIVE

MAPPA OSPEDALE

Ti trovi in: Unità operative amministrative e tecnico-logistiche >> Affari Generali e Legali

UOC AFFARI GENERALI E LEGALI
Direttore f. f. ad interim
dott. Eduardo Chianese

 

E-Mail affarigenerali@ospedale.caserta.it  PEC affarigenerali@ospedalecasertapec.it

  Edificio   A        Piano  2

                                             

AFFARI LEGALI     
 
avv. Gelsomina D'Antonio   tel. 0823 232645
avv. Evelina Ragni tel. 0823 232717
avv. Anna Sammarco tel. 0823 232527
avv. Lucrezia Velotti tel. 0823 232566
 
AFFARI GENERALI 
 
dr. Pasquale Cecere  - Convenzioni e Affari Generali
email: convenzioni@ospedalecasertapec.it
tel. 0823 232522
Marica Maiorano tel. 0823 232520
dr. Nicola Riccio tel. 0823 232528
Salvatore Russo  
   

DELBERAZIONI E DETERMINAZIONI
 

tel. 0823 232719
Domenico Golino
Gabriella Perrotta
email: delibere@ospedalecasertapec.it
 
PROTOCOLLO E CORRISPONDENZA
 
Giuliana Buompane  tel. 0823 232027
Gian Carlo D'Aniello tel. 0823 232513
Cristina Mattiello tel. 0823 232663

Presentazione

Attività

L'Unità Operativa affari generali e legali è una struttura complessa facente parte del Dipartimento Amministrativo che supporta la Direzione aziendale e si articola nei settori affari generali, affari legali e ufficio posta e protocollo.

Settore affari generali: cura l’iter degli atti amministrativi, deliberazioni del Direttore generale e determinazioni dirigenziali delle uu.oo.cc tecnico-amministrative, provvede alla pubblicazione delle stesse all’Albo online Aziendale e alla formazione della relativa raccolta, supporta l’attività del Collegio Sindacale, rilascia copia conforme all’originale degli atti amministrativi, predispone gli atti relativi alla costituzione, nomina e sostituzione dei Componenti gli organi collegiali.

Settore convenzioni e consulenze: stipula convenzioni attive e passive con soggetti pubblici e privati per prestazioni specialistiche, diagnostiche, anche in libera professione; stipula convenzioni con strutture sanitarie pubbliche e/o private per l’erogazione di prestazioni specialistiche; stipula convenzioni con Università ed altri soggetti per la messa a disposizione delle strutture aziendali per favorire la didattica.

Settore affari legali: gestisce le polizze stipulate dall’Azienda per obbligo di legge (polizza RCT/O, polizza Infortuni, polizza Furto) e relativa gestione dei sinistri; istruisce pratiche relative a procedimenti civili e penali, contenzioso di varia natura con soggetti interni ed esterni, attraverso affidamento di incarico a legali esterni;

Settore posta e protocollo: attraverso il protocollo generale informatizzato, cura il ricevimento, lo smistamento e la spedizione della corrispondenza istituzionale.

Obiettivi

Al settore affari legali sono attribuite attività consulenziali a livelli predecisionali, stragiudiziali e di assistenza legale in caso di contenzioso.
Svolge, inoltre, una funzione di gestione dei sinistri con particolare riguardo a quelli derivanti da malpractice sanitaria, di affidamento di incarichi e di patrocinio legale e di liquidazione delle relative notule.
L'obiettivo della struttura è incrementare l'attività prettamente legale di supporto alla Direzione Strategica ed alle altre strutture dell'Azienda Ospedaliera con pareri scritti/verbali su pratiche a rilevanza interna/esterna.
All’area affari generali sono attribuite le funzioni di indicazioni e di linee guida attraverso una costante ricerca delle innovazioni normative e regolamentari che costituiscono il presupposto per una corretta gestione delle singole funzioni.
Svolge attività di ricerca e di studio sulle problematiche generali e coadiuva con la Direzione Strategica nella predisposizione di documenti, anche esterni, attraverso un coordinamento di acquisizione di dati e informazioni necessarie a relazionare.

Aggiornamento: marzo 2018