HOME PAGE DIREZIONE AZIENDALE  COLLEGIO SINDACALE DIPARTIMENTI

UNITA' OPERATIVE

MAPPA OSPEDALE

Ti trovi in: Unità operative amministrative e tecnico-logistiche >> Affari Generali e Legali

UOC AFFARI GENERALI E LEGALI
Direttore f. f. ad interim
dott. Gaetano Gubitosa

 

E-Mail affarigenerali@ospedale.caserta.it  PEC affarigenerali@ospedalecasertapec.it

  Edificio   A        Piano  2

                                             

AFFARI LEGALI     
 
avv. Gelsomina D'Antonio   tel. 0823 232645
avv. Evelina Ragni tel. 0823 232717
avv. Anna Sammarco tel. 0823 232527
 
AFFARI GENERALI 
 
dr. Pasquale Cecere  - Convenzioni e Affari Generali
email: convenzioni@ospedalecasertapec.it
tel. 0823 232522
Marica Maiorano tel. 0823 232520
dr. Nicola Riccio tel. 0823 232528
Salvatore Russo  
   

DELBERAZIONI E DETERMINAZIONI
 

tel. 0823 232719
Domenico Golino
Gabriella Perrotta
email: delibere@ospedalecasertapec.it
 
PROTOCOLLO E CORRISPONDENZA
 
Giuliana Buompane  tel. 0823 232027
Gian Carlo D'Aniello tel. 0823 232513
Cristina Mattiello tel. 0823 232663

Presentazione

Attività

L'Unità Operativa affari generali e legali è una struttura complessa facente parte del Dipartimento Amministrativo che supporta la Direzione aziendale e si articola nei settori affari generali, affari legali e ufficio posta e protocollo.

Settore affari generali: cura l’iter degli atti amministrativi, deliberazioni del Direttore generale e determinazioni dirigenziali delle uu.oo.cc tecnico-amministrative, provvede alla pubblicazione delle stesse all’Albo online Aziendale e alla formazione della relativa raccolta, supporta l’attività del Collegio Sindacale, rilascia copia conforme all’originale degli atti amministrativi, predispone gli atti relativi alla costituzione, nomina e sostituzione dei Componenti gli organi collegiali.

Settore convenzioni e consulenze: stipula convenzioni attive e passive con soggetti pubblici e privati per prestazioni specialistiche, diagnostiche, anche in libera professione; stipula convenzioni con strutture sanitarie pubbliche e/o private per l’erogazione di prestazioni specialistiche; stipula convenzioni con Università ed altri soggetti per la messa a disposizione delle strutture aziendali per favorire la didattica.

Settore affari legali: gestisce le polizze stipulate dall’Azienda per obbligo di legge (polizza RCT/O, polizza Infortuni, polizza Furto) e relativa gestione dei sinistri; istruisce pratiche relative a procedimenti civili e penali, contenzioso di varia natura con soggetti interni ed esterni, attraverso affidamento di incarico a legali esterni;

Settore posta e protocollo: attraverso il protocollo generale informatizzato, cura il ricevimento, lo smistamento e la spedizione della corrispondenza istituzionale.

Obiettivi

Al settore affari legali sono attribuite attività consulenziali a livelli predecisionali, stragiudiziali e di assistenza legale in caso di contenzioso.
Svolge, inoltre, una funzione di gestione dei sinistri con particolare riguardo a quelli derivanti da malpractice sanitaria, di affidamento di incarichi e di patrocinio legale e di liquidazione delle relative notule.
L'obiettivo della struttura è incrementare l'attività prettamente legale di supporto alla Direzione Strategica ed alle altre strutture dell'Azienda Ospedaliera con pareri scritti/verbali su pratiche a rilevanza interna/esterna.
All’area affari generali sono attribuite le funzioni di indicazioni e di linee guida attraverso una costante ricerca delle innovazioni normative e regolamentari che costituiscono il presupposto per una corretta gestione delle singole funzioni.
Svolge attività di ricerca e di studio sulle problematiche generali e coadiuva con la Direzione Strategica nella predisposizione di documenti, anche esterni, attraverso un coordinamento di acquisizione di dati e informazioni necessarie a relazionare.

Aggiornamento: settembre 2017