|
||||||||
Ti trovi in: La Comunicazione, la Tutela, la Partecipazione >> Il Volontariato >> Informazioni utili ai cittadini stranieri | ||||||||
informazioni utili ai cittadini stranieri
SERVIZIO DI MEDIAZIONE CULTURALE L’INIZIATIVA: L’Azienda ospedaliera di Caserta attiva, all’occorrenza, il Servizio gratuito di mediazione linguistico-culturale a chiamata, fornito e gestito, sul territorio della Regione Campania, dall’Agenzia di mediazione linguistico-culturale di Cidis onlus (Centro di informazione, documentazione, iniziativa per lo sviluppo), un’associazione che opera a livello nazionale ed europeo per garantire diritti e pari opportunità alla popolazione immigrata e per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica italiana alla cultura dell’accoglienza. COSA OFFRE: Il Servizio garantisce l’intervento, su chiamata, di un mediatore culturale, che ha il compito di:
Per fruire del Servizio, l’Unità di degenza chiede l’intervento di mediazione culturale, compilando un modulo che inoltra o agli Assistenti sociali, i quali provvedono a contattare l’Agenzia per fissare l’appuntamento con il mediatore, o direttamente all’Agenzia stessa. GLI OBIETTIVI: Aderendo all’iniziativa, l’Azienda ospedaliera di Caserta si prefigge di soddisfare almeno tre obiettivi:
Urp - aggiornamento: novembre 2018 |